L’Allemano Metrology, oltre alla riparazione e alla taratura, si occupa della vendita degli strumenti di misura; ti diamo il benvenuto nella nostra sezione vendite dedicata agli analizzatori di combustione.

Ogni analizzatore di gas combusti ha caratteristiche che lo differenziano dagli altri modelli.

Qui, potrai trovare delle schede di presentazione appositamente scritte da noi, dove elencheremo le funzioni di ogni analizzatore e ti indicheremo su quale tipologia di impianti può rivelarsi più adatto.

Il nostro settore vendite dispone di strumentazione appartenente a differenti case produttrici, permettendo di avere un’ulteriore diversificazione dei prodotti e garantendo una maggiore scelta per il nostro cliente.

Troverai analizzatori di gas combusti che posso leggere dalle 2 fino alle 9 celle, così potrai scegliere tu stesso quale di questi può rispettare i parametri necessari per lo svolgimento del tuo lavoro.

Se successivamente alla lettura hai dubbi o domande, o più semplicemente vorresti essere guidato passo per passo nell’acquisto del tuo analizzatore, non esitare a contattarci!

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

SEITRON Casper – Analizzatore di combustione a 3 celle

Seitron presenta Casper, la famiglia di analizzatori compatti a 2 e 3 sensori (02,CO,NO), precalibrati e sostituibili dal cliente. Disponibile in 6 kit diversi.
Casper pesa 550 g ed è in grado di calcolare il rendimento delle caldaie a condensazione, il livello di CO in ambiente, di misurare CO2 ed eventuali perdite al camino e gli eccessi d’aria.

SmartComb Mobile App disponibile su Google play store.

SEITRON Chemist 500 – Analizzatore di combustione da 2 a 4 celle

Seitron presenta 9 modelli diversi: da 2 a 4 celle con stampante integrata a bordo. Gli analizzatori possono montare 15 sensori diversi precalibrati e sostituibili dal cliente. La gamma offre 8 kit predefiniti fra cui il modello Chemist 502C, speciale per caldaie a pellets e legna, e Chemist 500 X , analizzatore componibile con i sensori che il cliente desidera, disponibili nella lista a catalogo. Su Youtube, i videomanuali  SEITRON Chemist 500 in lingua Italiana.

SmartFlue Mobile App disponibile su Google play store.

SEITRON Chemist 503B – Analizzatore di combustione

Analizzatore di gas combusti Seitron Chemist 503B

Seitron Chemist 503B è un analizzatore di gas combusti portatile, conforme ai requisiti  della norma  UNI  10389-1:2009: “Generatori di calore. Misurazione in opera del rendimento di combustione”.

Estremamente facile da utilizzare, particolarmente robusto è dotato di un ampio display grafico a colori che garantisce un’ottima leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Le celle elettrochimiche possono essere sostituite dall’utente come si fa con delle semplici batterie.

SEITRON Chemist 900 – Analizzatore di combustione fino a 9 celle

Chemist 900

L’analizzatore industriale SEITRON Chemist 900 è in grado di misurare e memorizzare l’entità delle emissioni gassose durante il ciclo di funzionamento di impianti industriali; può inoltre calcolare il rendimento delle macchine durante i processi di combustione.

  • Motori industriali a gas e diesel
  • Motori navali
  • Gruppi di cogenerazione
  • Turbine  industriali a gas
  • Bruciatori industriali
  • Misure di emissioni nel post trattamento di gas combusti
  • Forni industriali per vetro, ceramica e cemento
  • Forni per trattamento termico di metalli
  • Industria chimica e farmaceutica di processo
  • Laboratori di analisi industriali
  • Impianti di generazione di biogas di origine vegetale ed animale
  • Misura ufficiale di emissioni in conformità alle normative in vigore

Sistronik EUROLYZER Stx- Analizzatore di combustione portatile

Systronik EUROLYZER STx è un analizzatore di gas combusti portatile, conforme ai requisiti  della norma  UNI  10389-1:2009: “Generatori di calore. Misurazione in opera del rendimento di combustione”.

Particolarmente maneggevole e robusto, è dotato di un ampio display grafico a colori ad altissima risoluzione che garantisce un’ottima leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La scelta delle funzioni e la loro attivazione avviene  con touchpad a scorrimento, che permette di impostare due livelli di display attivi (Multi-Tasking-Function).

La presentazione dei valori avviene anche in forma grafica, in modo da poter assicurare con facilità il raggiungimento dello stato di regime del generatore di calore.

Systronik EUROLYZER STx è dotato di sensore CO/H2 fino a 5000 ppm.

 

La peculiarità di questo analizzatore è data dalla garanzia di 5 anni che copre tutte le sue parti, con esclusione di: cella NO, batteria, meccanismo di stampa e termocoppia fumi che hanno garanzia di 12 mesi.

testo 300 – Analizzatore di gas combusti con SMARTPHONE integrato

Testo 300 è un il nuovo analizzatore di gas combusti portatile, conforme ai requisiti  della norma  UNI  10389-1:2009: “Generatori di calore. Misurazione in opera del rendimento di combustione” e UNI 10845 Impianti a gas per uso civile – Sistemi per l’evacuazione dei prodotti della combustione asserviti ad apparecchi alimentati a gas – Criteri di verifica e risanamento

Semplicissimo da utilizzare e particolarmente robusto rappresenta ad oggi lo strumento più innovativo nel panorama di mercato.

Qualche peculiarità:

  • Display HD Smart-Touch da 5 pollici robustissimo e di grande leggibilità;
  • fotocamera integrata per l’acquisizione di documentazione tecnica o immagini dell’impianto;
  • possibilità di creare direttamente in centrale termica files PDF contenenti i valori misurati e i dati del cliente;
  • possibilità di firmare e far firmareal vostro i rapporti di misura direttamente sullo strumento;
  • possibilità di inviare via e-mail i rapporti di misura tramite WLAN (hotspot) direttamente in ufficio o al cliente stesso;

Subito pronto per l’uso: in modalità standby, basta premere un tasto perché lo strumento testo 300 sia operativo, non occorre perciò più aspettare che termini la fase di azzeramento sensori dal prossimo cliente.

testo 308 – Opacimetro elettronico

Opacimetro elettronico testo 308

Testo 308 è l’opacimetro adatto per la misura dell’indice di fumosità su impianti termici a combustibile liquido.

Ha un menù semplice e intuitivo che lo rende adatto anche ad operatori meno esperti e una forte retroilluminazione a LED che ne consente un facile utilizzo anche in situazioni di scarsa illuminazione.

La peculiarità di questo strumento sta nella capacità di misurare automaticamente il numero di particelle di fuliggine, utilizzando il test del filtro, riportando il risultato nel display dello strumento; questo rende molto più immediata una misura altrimenti molto complessa e lunga.

Testo 308 è un opacimetro molto versatile che ti permetterà di compiere misurazioni in qualsiasi luogo.

testo 310- Analizzatore di gas combusti a 2 celle

Testo 310 è un analizzatore di gas combusti portatile progettato per garantire un utilizzo facile ed immediato; è adatto a lavori giornalieri e la sua struttura garantisce resistenza e stabilità durante la fase di misura.

Dall’accensione richiede 30 secondi di auto-zero, al fine di assicurare la stabilizzazione delle celle, per poi essere subito pronto all’utilizzo.

Il menù è intuitivo, ideato per fornire un accesso rapido a tutte le funzioni dello strumento.

Durante la misurazione presenta tutti i dati raccolti su un’unica schermata, garantendo all’operatore una lettura chiara.

È provvisto di un sistema di filtraggio che ne permette la manutenzione, un sistema di calamite nella parte posteriore dello strumento, uno scaricatore di condensa che consente l’eliminazione di condensa in eccesso, una stampante wireless, un alimentatore USB 100/240 V – 50/60 Hz e la valigia apposita per il trasporto.

Testo 310 è consigliato ad operatori che non devono compiere misure troppo specifiche o che non hanno grande esperienza nel’utilizzo di analizzatori di combustione.

testo 330 1/2 LX – Analizzatori di gas combusti con 3 celle

Analizzatore di gas combusti testo 330-1/2 LX

testo 330-1/2 LX è un analizzatore di gas combusti portatile, conforme ai requisiti  della norma  UNI  10389-1:2009: “Generatori di calore. Misurazione in opera del rendimento di combustione”.

Estremamente facile da utilizzare, particolarmente robusto è dotato di un ampio display grafico a colori che garantisce un’ottima leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La  connessione della sonda avviene con un unico cavo e un solo connettore. Le celle elettrochimiche possono essere sostituite dall’utente come si fa con delle semplici batterie.

Il display grafico del modello testo 330-LX è di grande utilità per visualizzare il raggiungimento dello stato di regime del generatore di calore. L’andamento del grafico che viene visualizzato permette infatti di intuire immediatamente, l’andamento della temperatura dei fumi.

Inoltre, durante la misura, il display visualizza una matrice a due colori, verde e rosso, che  mostra se i parametri analizzati rientrano nel campo di funzionamento ottimale dell’impianto. Se i valori misurati si trovano nel campo rosso, la matrice dei fumi mostrerà le informazioni principali per regolare l’impianto di riscaldamento.

La peculiarità di questo analizzatore è data dalla garanzia di 5 anni che copre tutte le sue parti, con esclusione di: cella NO, batteria, meccanismo di stampa e termocoppia fumi che hanno garanzia di 12 mesi.

testo 330i LX – Analizzatori di gas combusti con 3 celle

Analizzatore di gas combusti testo 330i LX

Testo 330i LX è un analizzatore di gas combusti gestito interamente dall’operatore tramite bluetooth.

E’ costruito con materiali molto resistenti che permettono grande versatilità e un utilizzo adatto a qualsiasi situazione.

Al fine di avere delle misure più precise, testo 330i, permette il suo posizionamento sull’impianto tramite due differenti sistemi: con un magnete, o tramite un particolare aggancio anticaduta che è fornito assieme allo strumento. Questo sistema permette, oltre che maggiore stabilità, una costante esposizione della sonda al flusso dell’impianto, senza essere deviata nel corso delle misure.

Il display dello strumento può essere visualizzato tramite smartphone o tablet, a seconda della preferenza dell’operatore, permettendo di avere sempre con se i dati registrati.

Il collegamento con i dispositivi avviene tramite un’app specifica e grazie al bluetooth

Una volta terminate le misure è possibile stamparle connettendo lo strumento a una stampante testo bluetooth, oppure si possono inviare tramite mail per essere stampati tranquillamente in ufficio.

Si ha inoltre la possibilità di allegare alla stampa delle immagini, loghi o testi a nostra scelta.

Un’altra peculiarità di questo modello è la capacità di effettuare l’azzeramento dei gas anche senza dover estrarre la sonda fumi dalla canna fumaria.

testo 350 – Unità di analisi per sistema di misura dei gas di combustione

Descrizione

Ideale per l’analisi professionale dei gas di combustione e la misurazione delle emissioni industriali: l’analizzatore di combustione testo 350 esegue vari compiti di misurazione e analisi, è adatto per l’utilizzo a lungo termine grazie anche al design robusto per uso industriale e alla possibilità di rilevare dati complessi.

testo 380 – Strumento per la misura delle polveri totali

Descrizione

Il numero in costante crescita di impianti a combustibili solidi causa un ulteriore aumento dell’emissione di polveri sottili.Il legislatore tedesco ha reagito, per primo in Europa, alla minaccia di un deterioramento della qualità dell’aria, fissando nuovi valori limite anche per piccoli impianti a combustione, a partire da 4 kW, e restringendo i limiti per gli impianti esistenti. Spazzacamini, costruttori di caldaie e manutentori operano in un mercato in rapida evoluzione: devono quindi aggiornarsi continuamente sulle nuove tecniche di misura e dotarsi della relativa strumentazione.
Il misuratore di polveri sottili totali testo 380 consente per la prima volta una misurazione delle polveri sottili semplice e direttamente in campo.